Hotel > Cosa visitare
L’ hotel il Salice è... SENTIRSI A CASA!
La gestione familiare e le ridotte dimensioni rendono l'hotel IL SALICE un albergo a "misura di Cliente" in grado di offrire un servizio di qualità al giusto prezzo.
Il nostro staff, forte della sua trentennale esperienza nel settore, è lieto di accogliervi in un ambiente cortese ed elegante dove spicca un'attenta e minuziosa cura dei particolari.
La struttura dispone di sei nuovissime camere matrimoniali (di cui una accessibile anche a disabili) e due singole, dotate di ogni confort e tutte con un moderno bagno interno e ampia doccia.
A cavallo tra Marche ed Abruzzo, a pochi km dal mare e dalla montagna... Vi aspettiamo per un soggiorno da sogno!
LUOGHI D'INTERESSE STORICO E CITTÀ D'ARTE
Il nostro hotel è compreso nell’affascinante borgo di Civitella del Tronto, conosciuto per la sua fortezza borbonica tra le più maestose d'Europa. Il nostro comune è annoverato tra i borghi più belli d'Italia e nel centro storico potete "smarrirvi" nella Ruetta (la via più piccola d'Italia).
L'abbazia di Monte Santo, tra i luoghi più suggestivi della provincia teramana, dista dal nostro hotel solo un paio di km, sorge su un colle silenzioso e immerso nella quiete delle nostre colline. Dal piazzale dell'imponente abbazia benedettina dove si affacciano la chiesa di santa Maria di stile romanico ed il convento, dovunque si spazi con gli occhi, il panorama è mozzafiato!
A soli 10 km dalla bellissima cittadina di Ascoli Piceno che possiede un centro storico tra i più ammirati del centro Italia, in virtù della sua ricchezza artistica e architettonica. La rinascimentale Piazza del Popolo e le innumerevoli torri rappresentano solo un piccolo aperitivo per stuzzicare la conoscenza verso questo splendido centro.
LOCALITÀ MONTANE
L'hotel è situato a pochi km dalla riserva naturale Gole del Salinello che si trova all’interno del Gran Sasso e i Monti della Laga. Questo enorme Canyon scavato dall'acqua e gli eremi circostanti sono circondati da un paesaggio naturale incontaminato e rappresentano una tappa obbligata del vostro soggiorno.
Nel vostro itinerario non può mancare una visita al santuario di San Gabriele dell’Addolorata che si trova ai piedi del Gran Sasso ed è una meta di pellegrinaggio molto cara ai giovani.
Per colmare l'aspetto religioso del vostro soggiorno non bisogna omettere una visita alla Scala Santa rappresentata da 28 gradini in legno d'ulivo annessa alla chiesa di San Paolo, in località Campli.
LOCALITÀ DI MARE
A soli 20 km troverete le perle del mar Adriatico: Giulianova, Tortoreto, Alba Adriatica, Villa Rosa in Abruzzo e la Riviera delle Palme nelle vicine Marche, che sono pronte ad accogliervi sia di giorno che di notte con la bellezza delle proprie spiagge, i colori degli stabilimenti balneari che di sera si vestono a festa ed animano queste località!